Ventimiglia. “La cricca dei corsari”. Si chiama così l’associazione formata dai gestori di tredici locali che hanno deciso di unire le forze in vista dell’estate, e non solo.
Questa mattina, nella sala conferenze di piazza XX Settembre, il Presidente dell’associazione, Antonello Atzori, il vice Presidente Franco Di Fazio e il segretario Armando Zecca hanno presentato il loro progetto insieme all’Assessore al Turismo Pio Guido Felici.
“Si tratta di un’iniziativa pubblico-privata”, ha esordito l’Assessore, “E questa è per me una grande soddisfazione perché rilanciare il turismo senza il matrimonio tra pubblico e privato è impossibile”.
Sulla base dello spunto dato dall’amministrazione, che ha individuato nei giovani il target a cui rivolgere maggiori attenzioni per quanto riguarda il calendario della manifestazioni, alcuni gestori di locali si sono messi insieme per pensare a delle iniziative, richiedendo poi il patrocinio del comune. “Gli eventi verranno poi messi in calendario”, ha spiegato Felici.