Video Festival Imperia: entusiasmo e approvazione per le opere in concorso

Video Festival Imperia: entusiasmo e approvazione per le opere in concorso

Imperia. E’ dal pubblico –presente numeroso sia agli appuntamenti proposti al mattino, in occasione degli eventi che fanno parte del contenitore “Non Solo Cinema” che nel corso del pomeriggio e della sera, quando sul grande schermo dell’Auditorium della Camera di Commercio sono stati trasmessi i primi film in concorso– che è arrivata la risposta migliore in relazione al grado di apprezzamento dell’undicesima edizione del Video Festival Imperia la rassegna d’arte cinematografica digitale in programma nel capoluogo ligure sino a sabato 30.

Centinaia gli spettatori, per lo più studenti delle scuole di Imperia e provincia, che hanno seguito stamane interagendo spesso con le relatrici, la conferenza dal tema “Lo specchio della luna: storie di mare e di Imperia” incontro che ha fatto registrare la presenza sul palco di Monica Previati del Cea del Comune di Imperia, di Federica Gelsomino dellʼasd Informare e Costa Balenae, dellʼAssessore allʼEducazione Ambientale del Comune di Imperia Nicola Podestà e dellʼAssessore al Turismo del Comune di Imperia Simone Vassallo.
Foto incantevoli e video straordinari del mare di Imperia hanno fatto da corollario alle presentazioni. Immagini subacquee hanno accompagnato gli spettatori in un viaggio alla scoperta del nostro mare mettendo in risalto le zone più suggestive ed incontaminate.

Pomeriggio e sera i film in concorso hanno riscosso entusiasmo ed approvazione da parte di una platea sempre numerosa e attenta.

» leggi tutto su www.riviera24.it