Altre News

Diocesi Savona: l’8 maggio festa al Santuario con due cardinali

Diocesi Savona: l’8 maggio festa al Santuario con due cardinali

Savona. Maggio, mese mariano, costituisce un altro periodo molto intenso per le iniziative promosse per celebrare l’Anno santo straordinario nella città e sul territorio diocesano. Primo appuntamento domenica 8 maggio, al Santuario di Savona, in occasione del 201° anniversario dell’Incoronazione di Nostra Signora di Misericordia da parte di Pio VII (avvenuta il 10 maggio 1815).

Alle 15.30 ritrovo dalla casa del beato Botta da cui partirà una piccola processione alla volta della Basilica. Qui alle 16 sarà celebrato il Pontificale solenne presieduto dal cardinal Domenico Calcagno, presidente Apsa, vescovo emerito di Savona-Noli e dal cardinal Dominique Mamberti, prefetto del Supremo tribunale della Segnatura apostolica. Attenzione: vista la particolare circostanza, non sarà celebrata la Messa domenicale delle ore 17.30.

Alle 18, sempre in Basilica, si terrà il concerto “Messa dell’Incoronazione Kv 317” con la Cappella Musicale Bartolomeo della Rovere, Silvia Badano (soprano), Guido Ripoli (controtenore), Mattia Pelosi (tenore), Salvatore Salonio (basso) e Paolo Venturino (pianoforte e direzione).

» leggi tutto su www.ivg.it