Altre News

Frana di Bardino, finanziati i lavori per il ripristino della strada provinciale

Frana di Bardino, finanziati i lavori per il ripristino della strada provinciale

Tovo San Giacomo. Alessandro Oddo, sindaco di Tovo San Giacomo, ha espresso la propria soddisfazione per la notizia del recentissimo finanziamento da parte della Regione Liguria per i lavori di ripristino della strada provinciale fra Bardino Vecchio e Bardino Nuovo, danneggiata dall’alluvione del novembre 2014.

“Oggi sono stato informato dalla Provincia di Savona che i lavori sulla SP4 sono stati finanziati dalla Regione Liguria con un contributo di 350.000 euro. Una gran bella notizia per il nostro territorio: con questo finanziamento – prosegue Oddo – si potrà riaprire al transito nei due sensi di marcia l’importante via di comunicazione della vallata. Come amministrazione chiederemo alla Provincia di Savona di attivare la procedura di gara nel modo più veloce possibile per intraprendere quanto prima i lavori e mettere in sicurezza il versante”.

“Questo è il risultato del lavoro sinergico fra le amministrazioni di Tovo San Giacomo e Magliolo con la Provincia e la Regione Liguria. Ringrazio prima di tutti l’assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Raul Giampedrone per aver seguito la pratica fin dalla sua visita sul territorio lo scorso gennaio ed un grazie va ai consiglieri regionali Luigi De Vincenzi, Andrea Melis e Angelo Vaccarezza che sono intervenuti per sostenere l’intervento a dimostrazione – conclude Oddo – che quando si lavora tutti insieme, a beneficiarne è l’intera comunità”.

» leggi tutto su www.ivg.it