Sanremo. Parte Sanremo Inclusiva, una rete di progettazione sulle sinergie possibili e sulle immaginabili risorse del nostro territorio.
Oggi, infatti, l’urgenza non è sapere dove andare ma è, al contrario, “cominciare a fare il primo passo”. Questo lo hanno capito l’Associazione Anffas Sanremo Onlus, l’Associazione L’Aquilone Onlus, la Cooperativa Sociale Lavoriamo Insieme e la Fondazione Dopo di Noi che adesso chiamano all’appello gli Enti pubblici, la Sanità e i cittadini: “chiunque senta di voler fare qualcosa e diventare finalmente attore e protagonista della propria città, facendosi creatore di valori” spiegano la Responsabile dei volontari Anffas e Presidente dell’Ass. Aquilone Marilena Scacchetti e il manager di rete Anffas Massimo Ormea.
Tutti insieme, dunque, per realizzare un team di lavoro che agisca con un ‘modello di progettazione consensuale’ per la creazione di risposte ai bisogni della città e delle famiglie molte delle quali ad oggi non ancora raggiunte dal Sistema Sanitario.