Cronaca

StartUp Day, i vincitori di “The Challenge Vol. 4″

StartUp Day, i vincitori di “The Challenge Vol. 4″

Genova. Ieri, presso Confindustria Genova, si è tenuta la IV edizione dello StartUp Day, intitolato “The Challenge Vol. 4″, organizzato da Build It Up e dal Gruppo Giovani Imprenditori.

L’evento era rivolto a tutti gli studenti universitari, in particolar modo ai ragazzi del Dipartimento di Economia. I circa 80 partecipanti, divisi in 11 team, si sono confrontati nella definizione e presentazione di un piano di sviluppo della startup milanese Easy Feel, immaginando l’apertura di una sede a Genova e il successivo ingresso sul mercato locale.

Durante la mattinata i ragazzi hanno potuto ascoltare le testimonianze di alcuni giovani startupperche hanno fornito le informazioni e gli strumenti per affrontare adeguatamente il “business case”. Una giuria di esperti e imprenditori ha poi scelto la soluzione migliore proposta: il team vincente è risultato quello composto da Giovannna Grilli, Giorgia Donegà, Filippo Grondona, Virginia Cepollina, Giorgio Cavallo e Stefano Camia. I vincitori si sono aggiudicati la partecipazione gratuita al BootCamp 2016, la tre giorni di alta formazione del Gruppo Giovani di Confindustria Genova sui temi dell’imprenditorialità.

» leggi tutto su www.genova24.it