Sport

A Borgio Verezzi per scoprire sentieri nascosti e paesaggi mozzafiato

A Borgio Verezzi per scoprire sentieri nascosti e paesaggi mozzafiato

Borgio Verezzi inaugura domenica 1° maggio la prima edizione della “Camminata delle Ramate – Memorial Gianpiero Pastorino”. Si tratta, di un evento voluto dall’Asd Ruota Libera insieme alla Società di Mutuo Soccorso Concordia di Verezzi e con altre associazioni locali come l’Aib Borgio Verezzi, il Gruppo Alpini, la Croce Bianca e la Val Maremola Trai.

La manifestazione consiste in una camminata lungo i sentieri di Borgio Verezzi e dei territorio limitrofi e prevede due diverse possibilità a seconda della preparazione dei partecipanti. Infatti si potrà optare per la versione lunga, sulla distanza di 13 chilometri, oppure una più breve di 6 chilometri. Nel primo caso la partenza è prevista alle 9:30, nel secondo alle 10:00 presso la piazza del Comune. Il fondo varia lungo il tracciato, si passa dall’asfalto al ciottolato e sterrato. Lungo il percorso sono previsti tre punti di ristoro, l’ultimo in realtà sarà un vero e proprio pranzo, offerto ai partecipanti.

Contemporaneamente si svolgerà la festa “Primo Maggio a Verezzi” che si terrà proprio nell’ultimo punto di ristoro. Al termine il programma prevede il ritorno a Borgio. Per iscriversi basta presentarsi al punto di partenza presso il Comune di Borgio Verezzi dalle 8:30.

» leggi tutto su www.ivg.it