Altre News

Associazioni sportive dilettantistiche, Paita e Rossetti: “Schiaffo del centrodestra alle associazioni sportive dilettantistiche”

Associazioni sportive dilettantistiche, Paita e Rossetti: “Schiaffo del centrodestra alle associazioni sportive dilettantistiche”

Liguria. Il centrodestra ha bocciato l’ordine del giorno del Partito Democratico a favore del fondo di garanzia per le associazioni sportive dilettantistiche. La maggioranza ha dato così uno schiaffo a tutte quelle strutture che, con fatica e impegno, da anni svolgono una funzione educativa, sociale e di prevenzione sanitaria sul territorio.

I consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Pippo Rossetti affermano: “Col nostro documento non chiedevamo di stanziare dei finanziamenti a pioggia, ma volevamo soltanto che la Regione si facesse garante dei mutui che questa associazioni sottoscrivono per ristrutturare, a proprie spese, gli impianti che gestiscono.

Già perché questi interventi, le associazioni sportive dilettantistiche li fanno con i loro soldi e risparmi. L’unico problema è la garanzia con le banche quando chiedono un mutuo. Per evitare che i presidenti delle associazioni debbano esporsi in prima persona, basterebbe che la Regione si facesse da garante per questi prestiti mettendo dei soldi sul fondo che la Giunta precedente aveva costituito.

» leggi tutto su www.riviera24.it