Altre News

Castelfranco, domenica la presentazione agli allestimenti museali multimediali

Castelfranco, domenica la presentazione agli allestimenti museali multimediali

Finale Ligure. Domenica 1 maggio alle ore 11, presso la Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure, verranno presentati, attraverso una visita guidata, i nuovi allestimenti multimediali in fase di ultimazione.

Si tratta della realizzazione del Centro di Documentazione Multimediale Storico-Territoriale che è articolato in due distinte aree all’interno della fortezza. Un primo spazio è dedicato alla storia dell’edificio attraverso una sala espositiva, un impianto multimediale interattivo collocato all’interno del bastione e un’area all’aperto. Un secondo spazio è invece destinato ad accogliere apparati didattici e postazioni multimediali per la consultazione degli Archivi Storici di Cartografia, Iconografia e Fotografia della città di Finale Ligure e del suo territorio.

Di particolare suggestione è la proiezione interattiva multimediale realizzata nel bastione, in cui quattro personaggi (interpretati dal noto attore Roberto Tesconi) proiettati sulle pareti dialogheranno in modo interattivo con i visitatori, raccontando ogniuno le vicende dell’epoca in cui ha vissuto.

» leggi tutto su www.ivg.it