Altre News

Comitato portuale di Savona, imprese e dipendenti dell’Ap alle urne il 23 maggio

Comitato portuale di Savona, imprese e dipendenti dell’Ap alle urne il 23 maggio

Savona. Lunedì 23 maggio i lavoratori delle imprese portuali ed i dipendenti dell’Autorità Portuale di Savona Vado Ligure andranno alle urne per eleggere i rispettivi rappresentanti nel nuovo comitato portuale. Quello attualmente in carica, che era stato insediato il 21 maggio 2012 dall’allora presidente Rino Canavese, è arrivato alla scadenza quadriennale e, nelle more dell’approvazione della legge di riforma (decreto Delrio), è stata avviata la procedura di rinnovo. Ai sensi della legge vigente (84/1994) I lavoratori portuali, all’interno del comitato portuale, hanno diritto ad avere cinque rappresentanti, ai quali si aggiunge un rappresentante dei dipendenti dell’Authority.

Le urne resteranno aperte dalle 8 alle 20 presso i due seggi che saranno allestiti a Savona (Sala chiamate della Compagnia Portuale) e Vado Ligure, in locali resi disponibili della società Reefer Terminal. Da rilevare che mentre il comitato scade con il mese di maggio, il presidente Gian Luigi Miazza concluderà i quattro anni di mandato il 6 novembre prossimo.

Va ricordato che il porto rappresenta la maggiore azienda della provincia, con 2.500 lavoratori diretti e circa 5.500 indiretti. Con le nuove opere il numero degli occupati dovrebbe crescere di 650 unità.

» leggi tutto su www.ivg.it