Altre News

In migliaia a Genova per la manifestazione nazionale del 1° maggio

In migliaia a Genova per la manifestazione nazionale del 1° maggio

Genova. Migliaia di persone di persone questa mattina a Genova hanno partecipato alla manifestazione nazionale unitaria di Cgil, Cisl e Uil per il primo maggio. Dopo essersi ritrovati in piazza della Vittoria i manifestanti, tra cui anche una delegazione di Savona, che hanno sfilato per le vie del centro in corteo, colorando la città di rosso.

“E’ un Primo Maggio all’insegna del lavoro, del lavoro di cui abbiamo bisogno” le parole della leader della Cgil Susanna Camusso che ha aggiunto: “Il balletto sui dati fa sembrare che tutto vada bene, ma il lavoro resta la preoccupazione fondamentale delle famiglie. Il Paese non si fa ripartire abbassando i salari”.

Secondo Camusso, che durante il corteo ha annodato al suo foulard rosso un
nastro giallo con la scritta, a mano, #verità per Giulio Regeni, “servono investimenti: spendiamo 18-19 miliardi per la decontribuzione ma abbiamo una crescita da prefisso telefonico. Se quelle stesse cifre fossero state spese per un serio piano del lavoro avrebbero dato ben altri risultati, Lo stesso vale per le pensioni su cui non si possono fare interventi spot”.

» leggi tutto su www.ivg.it