Politica

Loano 2016, Giovanni Cepollina rinuncia a ricandidarsi: “Ma continuerò a lavorare per la città”

Loano 2016, Giovanni Cepollina rinuncia a ricandidarsi: “Ma continuerò a lavorare per la città”

Loano. Giovanni Battista Cepollina non farà parte della lista di centro-destra che sosterrà la ricandidatura del sindaco di Loano Luigi Pignocca. Ad annunciarlo è lo stesso consigliere i maggioranza uscente, che spiega: “Le ragioni sono di natura strettamente personale, non esiste nessun disaccordo con il sindaco Luigi Pignocca, anzi, sono impegnato giornalmente con lui per l’organizzazione della campagna elettorale della lista del centrodestra loanese e ne sarò il presentatore”.

Definito negli anni “portavoce ufficioso della maggioranza” e “assessore alla movida” per la sua strenua difesa del turismo cittadino contro chi lo ritiene un po’ troppo “fracassone”, ritiratosi dal ring amministrativo Cepollina stila un proprio “bilancio di legislatura” sottolineando che “in questi 5 anni di mandato ho partecipato al 100 per cento delle sedute di consiglio comunale devolvendo in beneficenza tutto quanto percepito come gettone di presenza”.

“Anche da semplice consigliere credo di aver dato un utile contributo all’amministrazione: “In primo luogo son felice di aver dato il mio apporto affinché i loanesi non abbiano mai pagato tasse, Imu o Tasi‬, sulla prima casa in questi cinque anni. Inoltre, su mia proposta, anche le abitazioni affittate stagionalmente rispettando le norme di qualità previste dalla legge regionale hanno goduto della tariffa Imu agevolata al 6,4 per mille come gli immobili affittati a residenti e quelli dati in comodati a parenti in linea retta”.

» leggi tutto su www.ivg.it