Sport

Anteprima di “Varazze Outdoor Fest” con 300 iscritti al “Super Enduro”

Anteprima di “Varazze Outdoor Fest” con 300 iscritti al “Super Enduro”

Varazze. Con un’anteprima in programma domenica prossima, Varazze avvia la terza edizione di “Varazze Outdoor Fest”, organizzata dal Comune con il coordinamento tecnico e organizzativo dell’associazione Vaze Free Time di frazione Pero. Lo scorso anno la manifestazione riservata allo sport all’aria aperta aveva attirato a Varazze circa 7 mila persone e il successo ha convinto gli organizzatori ad ampliare l’offerta.

Come primo provvedimento è stato deciso di articolare l’iniziativa in due momenti, uno primaverile dedicato ai bikers e uno a fine estate più corposo, distribuito su tre giornate. Domenica prossima, 8 maggio, ci sarà “Varazze Super Enduro”, prova di mountain bike che figura tra le quattro gare nazionali inserite nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana. Sono attesi non meno di 300 partecipanti.

Ma il “clou” di Varazze Ourdoor Fest è previsto tra il 16 e il 19 settembre con una serie di appuntamenti che si svolgeranno sia nel centro storico, sia sulla spiaggia ma anche nell’entroterra, tra Alpicella e il Beigua. Previsti, tra gli altri, spettacoli free style di motocross, dimostrazioni di mototerapia, mercato di prodotti e attrezzature per l’outdoor. E poi un’offerta diversificata per gli appassionati dello sport all’arioa aperta: canyoning sul rio Prialunga al Deserto, parapendio, yoga, tai chi, downhill con gli shuttle, nordic walking, Varazze in gommone e in barca a vela.

» leggi tutto su www.ivg.it