Altre News

Autostrada dei Fiori, Barbagallo: “L’autostrada investa sul territorio o abbassi le tariffe”

Autostrada dei Fiori, Barbagallo: “L’autostrada investa sul territorio o abbassi le tariffe”

Liguria. Nella seduta odierna del Consiglio regionale il consigliere del Pd Giovanni Barbagallo ha presentato un’interrogazione che aveva come oggetto le tariffe e gli investimenti di Autostrada dei Fiori S.p.a. e la situazione attuale della rete autostradale che attraversa il ponente ligure.

L’interrogazione ha avuto lo scopo di chiedere alla Giunta regionale quali azioni intenda intraprendere affinché Autostrada dei Fiori S.p.a. – a fronte degli ingenti utili registrati da e documentati dagli ultimi due bilanci di esercizio (parliamo di circa 50 milioni di euro) – aumenti in maniera considerevole gli investimenti strutturali sul territorio; in particolare un intervento importante per la viabilità ponentina e per il deflusso autostradale potrebbe essere quello della variante della strada statale n. 28 Pieve di Teco-Ormea, con traforo Armo –Cantarana.

In caso l’intervento non fosse possibile il consigliere Barbagallo ha chiesto almeno che Autostrada dei Fiori S.p.a. abbassi le tariffe dei pedaggi.

» leggi tutto su www.riviera24.it