Economia

Barbagallo: “Autostrada dei Fiori investa sul territorio o almeno abbassi le tariffe”

Barbagallo: “Autostrada dei Fiori investa sul territorio o almeno abbassi le tariffe”

Liguria. Nella seduta odierna del Consiglio regionale il consigliere del Pd Giovanni Barbagallo ha presentato un’interrogazione che aveva come oggetto le tariffe e gli investimenti di Autostrada dei Fiori S.p.a. e la situazione attuale della rete autostradale che attraversa il ponente ligure.

“L’interrogazione – spiegano dal Pd – ha avuto lo scopo di chiedere alla Giunta regionale quali azioni intenda intraprendere affinché Autostrada dei Fiori S.p.a., a fronte degli ingenti utili registrati da e documentati dagli ultimi due bilanci di esercizio (parliamo di circa 50 milioni di euro), aumenti in maniera considerevole gli investimenti strutturali sul territorio”.

“In particolare un intervento importante per la viabilità ponentina e per il deflusso autostradale potrebbe essere quello della variante della strada statale n. 28 Pieve di Teco-Ormea, con traforo Armo –Cantarana. In caso l’intervento non fosse possibile il consigliere Barbagallo ha chiesto almeno che Autostrada dei Fiori S.p.a. abbassi le tariffe dei pedaggi” conclude il Pd regionale.

» leggi tutto su www.ivg.it