Sport

Serie C: Quiliano spera, Carcare prepara la festa

Serie C: Quiliano spera, Carcare prepara la festa

Savona. Il campionato di pallavolo femminile di Serie C ha visto il suo penultimo atto e il momento dei verdetti si avvicina; con venticinque giornate alle spalle, l’Acqua minerale di Calizzano Carcare ha ormai conquistato la promozione, ma la sfida per evitare la retrocessione è ancora complessa e gli ultimi tre punti in palio potrebbero cambiare profondamente la classifica.

Un solo posto in Serie B2: la lotta nei piani alti è ormai conclusa e molte gare possono dire davvero poco alla stagione, forse solo l’onore di un piazzamento migliore. Nelle retrovie, invece, tutto deve ancora decidersi e molto neppure dipende da queste gare: il numero di squadre che scenderanno di serie dipende da quante retrocessioni ci saranno dalla B2 alla C e, al momento, potrebbe trattarsi di una sola. Questo significherebbe che le ultime due del girone di C ligure dovrebbero lasciare la serie: se il Volley Genova Vgp è già condannato dalla matematica, Santa Sabina, attuale penultima, Buttonmad Quiliano e Pgs Auxilium possono ancora essere coinvolte. Oppure no: una salvezza di tutti i team liguri in Serie B2 sancirebbe la sola retrocessione del Volley Genova.

La Lunezia volley in casa supera 3-0 le prime della classe; risultato un po’ a sorpresa, ma dovuto anche al calo di tensione tra le vincitrici del campionato, che si lasciano andare in attesa della festa promozione di domenica prossima.

» leggi tutto su www.ivg.it