Politica

“Spotorno che Vorrei” incontra Pro Loco e Ginnastica: “Più attenzione a sport e associazioni”

“Spotorno che Vorrei” incontra Pro Loco e Ginnastica: “Più attenzione a sport e associazioni”

Spotorno. “Spazi più ampi e idonei e una maggiore attenzione da parte della nuova amministrazione comunale”. Nonostante le associazioni incontrate nei giorni scorsi dalla lista Spotorno Che Vorrei – la Ginnastica Libera e la Pro Loco – siano molto diverse tra loro, le richieste arrivate al gruppo di persone che si propone di amministrare la città guidato dal candidato Sindaco Francesco Bonasera sono molto simili.

“L’attuale palestra viene utilizzata a turno dalle diverse associazioni sportive e risulta insufficiente per le sovrapposizioni di orario – evidenziano dal gruppo Spotorno Che Vorrei – La nostra proposta punta ad individuare altri spazi che siano economicamente sostenibili nella gestione”.

“Queste giovani ginnaste – aggiunge il candidato Sindaco Francesco Bonasera – hanno ricevuto importanti riconoscimenti a livello regionale e nazionale e il loro impegno, così come quello dei loro allenatori, va adeguatamente valorizzato. Inoltre, l’organizzazione di eventi sportivi può essere un’occasione di promozione turistica, per l’arrivo di un gran numero di atleti accompagnati dalle famiglie in concomitanza di gare e stage preparatori di allenamento”.

» leggi tutto su www.ivg.it