Sport

World League, Setterosa qualificato per la Superfinal

World League, Setterosa qualificato per la Superfinal

Rapallo. L’Italia batte l’Olanda 15-10 e prenota il biglietto per Shanghai, dove dal 7 al 12 giugno parteciperà alla Superfinal di World League. Allo Stadio del Nuoto di Bari, nell’ultimo turno del girone preliminare, le azzurre del ct Fabio Conti si prendono la rivincita sulle olandesi che le avevano battute all’andata lo scorso 22 ottobre 11-10 e con le quali hanno poi pareggiato 8-8 il 23 marzo nel torneo preolimpico. Nell’Olanda due cambi rispetto alle tredici del preolimpico: Bente Rogge al posto di Dagmar Genee e Laura Van Der Graaf al posto di van Toorn.

La prima volta della Nazionale femminile a Bari è stata festeggiata da oltre 700 spettatori che hanno assistito all’incontro con grande partecipazione e dai tanti fans che fin dall’arrivo erano a caccia di selfie e autografi. Nell’altra partita del girone a Budapest l’Ungheria ha battuto la Francia 5-1. In classifica Italia 13 punti, Olanda 12, Ungheria 11, Francia 0. Nell’altro girone europeo, a Ruza, la Russia ha battuto 14-13 la già qualificata Spagna e con 12 punti e +17 di differenza reti diventa la migliore seconda e si qualifica anch’essa alla Superfinal. L’Olanda, anche lei seconda con 12 punti, ha però una differenza reti peggiore (+6).

Alla Superfinal partecipano otto squadre: le vincenti dei due concentramenti europei e la migliore seconda, le prime quattro del torneo intercontinentale e la Cina, in qualità di Paese ospitante. Sono qualificate Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Brasile, Spagna, Russia e Italia.

» leggi tutto su www.genova24.it