Sport

Cerruti e Ferro, sincronette verso Rio con Giallombardo

Cerruti e Ferro, sincronette verso Rio con Giallombardo

Savona. Lo scorso 6 marzo al Maria Lenk acquatic park, il c.t. Patrizia Giallombardo e lo staff azzurro hanno alzato gli occhi al cielo e quando il tabellone ha mostrato il punteggio di 92.0667 sono esplose in un grido di gioia. Il terzo punteggio delle qualificazioni olimpiche chiudeva le speranze, le preghiere, le superstizioni e apriva ufficialmente le porte alla realtà. La squadra di sincro in un sol boccone aveva superato Canada e Spagna, conquistando la partecipazione ai Giochi olimpici dopo 12 anni e due edizioni.

Prima di Rio, però, c’è da affrontare la tappa intermedia dei campionati europei di Londra che si disputeranno sempre in un parco olimpico, quello del 2012, stavolta dedicato alla regina Elisabetta. Una tappa prestigiosa, che – oltre alle prove non olimpiche di solo e combo – per la prima volta mette in palio anche medaglie per gli esercizi tecnici e per i duo misti.

Ci stiamo allenando molto bene. Le ragazze svolgono due sessioni giornaliere per quasi otto ore di esercizi –  spiega la responsabile tecnica Patrizia Giallombardo – L’umore è molto alto, perchè la qualificazione della squadra alle Olimpiadi ci ha dato un’ulteriore spinta emotiva. L’entusiasmo sta prevalendo sulla fatica e così riusciamo a pretendere di più sul lavoro“.

» leggi tutto su www.ivg.it