Altre News

Il Centro Baraonda a rischio sfratto? Domani tavolo tra Comune e Vescovo

Il Centro Baraonda a rischio sfratto? Domani tavolo tra Comune e Vescovo

Sanremo“Il nostro impegno è massimo perché il Centro di Aggregazione giovanile Baraonda non venga sfrattato dalla sede attuale”. Le parole dell’Assessore al Sociale Costanza Pireri appaiono benevoli e volenterose di trovare la quadra della complicata questione che in questi giorni sta tenendo banco sulla scrivania del Sindaco Alberto Biancheri che domattina alle 10 incontrerà Sua Eccellenza Mons. Tonino Suetta. Si tratta di uno dei vari colloqui realizzati finora, e pare sono sarà l’ultimo, per cercare di mantenere la struttura nell’attuale sede in Via Margotti.

Il nodo si è posto poiché il contratto di locazione, che il Comune paga alla Parrocchia, terminerà ad agosto e ad oggi non si parla di rinnovo. “D’altra parte, – continua la Pireri – le risorse economiche sono sempre più ridotte e una locazione di questo genere ha un costo piuttosto elevato che l’Amministrazione fa fatica a mantenere”.  Tra locazione della sede e i servizi, tra i quali anche il pagamento degli educatori, le cifre sarebbero importanti:  “Tra l’affitto di 1.200 euro per 12 mesi, più 19 mila euro per retribuire gli educatori, parliamo di oltre 30 mila euro”.

“Non c’è nessuna soluzione da trovare nel senso che non c’è problema. – fa sapere il Vescovo Monsignor S.E. Mons. Antonio Suetta intervistato dalla nostra redazione.  – Voglio capire cosa il Camune ha nei suoi intenti e nei suoi progetti. Tra l’altro rispetto a quando il Centro Baraonda è stato attivato, è cambiata sia l’Amministrazione che il ‘Vescovo’. E’ giusto, dunque, sedersi intorno ad un tavolo e, reciprocamente, dirci che cosa pensiamo di fare”.

» leggi tutto su www.riviera24.it