Altre News

PD: “Il Piano Casa di Toti non rispetta l’ambiente. Spiace che Biasotti non lo sappia”

PD: “Il Piano Casa di Toti non rispetta l’ambiente. Spiace che Biasotti non lo sappia”

Liguria. Il Gruppo Pd in Regione Liguria afferma in risposta alle dichiarazioni di Biasotti e Lista Toti su Piano Casa e pista ciclabile: “Spiace che Biasotti non abbia la benché minima idea del Piano Casa licenziato del duo Toti-Scajola.

E’ talmente rispettoso dell’ambiente che interviene addirittura nei parchi nazionali, tanto da suscitare l’impugnazione da parte del Governo per aperta contraddizione con la disciplina paesistica nazionale; senza contare che, mentre a livello nazionale si punta sulla riduzione del consumo di suolo, con questa legge si intaccano anche i suoli vergini consentendo la delocalizzazione di volumi.

Si tratta peraltro di un Piano che non ha nulla a che vedere con quello precedente per almeno tre grandi motivi: è perenne e quindi svuota di fatto gli strumenti urbanistici dei Comuni (mentre il primo era di durata limitata nel tempo); contiene tali e tante variazioni di destinazione d’uso, sconosciute al precedente Piano, tanto che nessuno è in grado di prevederne gli esatti impatti sul territorio; e infine può essere attivato anche per gli immobili interamente condonati, cosa che prima era vietata. Comunque se Biasotti è così attento alla tutela del territorio ci aspettiamo che sostenga entusiasticamente il ddl sul consumo di suolo in discussione alla Camera, non facendo certo mancare il suo voto come quello del suo Gruppo.

» leggi tutto su www.riviera24.it