Altre News

A Sestri Levante la storia del punk e dello ska: arrivano i Los Fastidios

A Sestri Levante la storia del punk e dello ska: arrivano i Los Fastidios

Sestri Levante. Stasera, venerdì 6 maggio, la storia della musica punk e ska italiana arriva sul palco del circolo Randal di Sestri Levante con la formazione veronese dei Los Fastidios. attivi dal 1991. Un potente e melodico streetpunk che alle più classiche sonorità 80’s street anglosassoni inframezza ballate skankeggianti con passaggi nel rock’n’roll, nell’hardcore, nel combat rock, il tutto cantato per lo più in italiano con sconfinamenti nell’inglese, francese e spagnolo.

I testi spaziano dalle situazioni più stradaiole, festaiole e legate alle gradinate dello stadio fino alle tematiche più serie ed impegnate che affondano nel sociale come le lotte ad ogni forma di discriminazione, per gli spazi sociali, per i diritti umani e degli animali, per il diritto al lavoro e alla casa,

I Los Fastidios hanno appoggiato in questi anni molte iniziative antirazziste e cause sociali, partecipando a vari concerti benefit per raccolte fondi per molte associazioni, gruppi e collettivi impegnati nel sociale, per la resistenza zapatista in Chiapas, per la causa animalista, contro la repressione, contro il capitalismo e neoliberismo, per nuove realtà antagoniste autogestite, contro il razzismo, etc.

» leggi tutto su www.genova24.it