Altre News

Affondamento del Transylvania: a Noli nasce un comitato per le celebrazioni del centenario

Affondamento del Transylvania: a Noli nasce un comitato per le celebrazioni del centenario

Noli. In vista del centenario dell’affondamento del Transylvania è stato fondato a Noli il Comitato Operativo per l’organizzazione della manifestazione celebrativa, che si terrà nella Rada di Noli e Spotorno.

Il Comitato sotto il patrocinio del Comune di Noli, è coordinato dal Com.te Carlo Gambetta, coadiuvato dall’avv. Luca Battaglieri, dal Maresciallo dei Carabinieri Carlo Padula, dal Sig. Paolo Curato della S.N. Salvamento, dal P.I. Luca Ghersi, presidente ANMI Savona, da Dario Sabatelli editore della terza edizione aggiornata del libro di Aiolfi.

Per il prestigio dell’iniziativa, hanno aderito, quali membri del Comitato d’Onore, l’On. Ombretta Fumagalli Carulli, già membro del Governo, l’Amm. Luigi Binelli Mantelli, già Capo di Stato Maggiore della Difesa, il Gen. Carlo Cabigiosu, già comandante del Comando di Vertice Interforze, il Sig. Gaetano Garzoglio, attuale decano dei pescatori di Noli, e figlio di Baciccia, uno dei soccorritori nolesi, l’Ing. Guido Gay, inventore “Pluto Palla” e il Dott. Giuseppe Niccoli, Sindaco di Noli.

» leggi tutto su www.ivg.it