Politica

Spotorno, la lista civica di Riccobene a trazione “rosa”: 7 donne su 12 candidati

Spotorno, la lista civica di Riccobene a trazione “rosa”: 7 donne su 12 candidati

Spotorno. Un progetto a trazione “rosa” con sette donne e cinque uomini per un totale di dodici candidati. E’ l’identikit della Lista Civica Adesso Spotorno che appoggia la candidatura a sindaco di Franco Riccobene.

“E’ senz’altro nuova e di grande responsabilità democratica visto porta in campo, per la prima volta, 7 donne su 12 candidati. La proposta si arricchisce con l’impegno, in caso di vittoria elettorale, della nomina a vicesindaco di Giusi Manno e con la promessa di nominare almeno 2 assessori al femminile su 4. Una parità di genere che porrà Spotorno in testa alle altre località simili alla nostra e che rompe il muro che oscurava la partecipazione delle donne alla guida del paese” spiega Riccobene.

“Lo slogan ‘Il futuro è vicino’ rappresenta l’impegno che sentiamo forte, per uscire dal vicolo cieco delle baruffe e dei commissariamenti, 2 in cinque anni, per ritrovare il giusto equilibrio di paese accogliente, balneare, attento ai problemi sociali e proiettato allo sviluppo economico. Un paese ancora più sicuro, attento a tutelare il proprio ambiente, capace di promuovere le sue bellezze artistiche e paesaggistiche” aggiunge il candidato sindaco.

» leggi tutto su www.ivg.it