Politica

Diano 2016, il candidato Michele Calcagno indagato dalla Procura

Diano 2016, il candidato Michele Calcagno indagato dalla Procura

Diano Marina. Figura anche l’ingegner Michele Calcagno, candidato nella lista “Diano Riparte” tra gli indagati dalla Procura della Repubblica di Imperia per abuso edilizio in concorso con i proprietari degli immobili oggetto di una serie di abusi edilizi.

Un po’ come è successo a Livorno col candidato dei Pentastellati ora si chiede a Calcagno di fare marcia indietro e di ritirare la sua candidatura per il Comune del Golfo degli Aranci. Potrebbe risultare dunque una candidatura incompatibile che deve essere valutata, ma in città non si parla d’altro. E in effetti una ventina di giorni fa la polizia municipale, che sugli abusi edilizi indaga di concerto con la squadra di polizia giudiziaria della Procura di Imperia, ha effettivamente consegnato un atto nel quale gli viene notificato un procedimento a suo carico.

“Situazioni del genere non mi stupiscono. Ammetto di aver ricevuto un documento da parte del Comune – dice il candidato di Diano Riparte – ma non sapevo di essere indagato”. Ma di fatto il candidato in corsa per le prossime elezioni comunali avrebbe già nominato un avvocato di Savona per tutelare la sua posizione giudiziaria e sarebbe indagata anche una sua parente prossima.

» leggi tutto su www.riviera24.it