Altre News

Il film “Lo strano caso della maestra scomparsa” proiettato a Genova

Il film “Lo strano caso della maestra scomparsa” proiettato a Genova

Genova. Mercoledì 11 maggio, alle ore 10, presso l’Istituto Nautico “S. Giorgio”, in Calata Darsena a Genova, si terrà la presentazione del film interattivo per la solidarietà “Lo strano caso della maestra scomparsa”, scritto e diretto da Marta Arnaldi, e della clip in anteprima nazionale, “La vita”, (M. Arnaldi – I. Felice) cantata da Michela Maisano e dall’esordiente Greta Dressino.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “generazioni solidali”, curato da Anteas, associazione attiva sul territorio nazionale, che persegue il fine della solidarietà civile, culturale e sociale e vede la collaborazione e la partecipazione di varie istituzioni savonesi (Prefettura, Questura, Carabinieri, Procura della Repubblica, Camera di Commercio, Autorità Portuale, Diocesi).

L’evento offrirà l’occasione, anche grazie all’attiva disponibilità della Direzione Scolastica Regionale, di incontrare una grande rappresentanza di studenti genovesi e di coinvolgerli in un momento creativo e multimediale sul tema “solidarieta – legalità – educazione alla civiltà”.

» leggi tutto su www.ivg.it