Altre News

“Parliamo di Legalità”: a Borghetto arriva l’ex magistrato Gherardo Colombo

“Parliamo di Legalità”: a Borghetto arriva l’ex magistrato Gherardo Colombo

Borghetto Santo Spirito. Secondo appuntamento del progetto “Parliamo di Legalità 2016”: domani, martedì 10 maggio, alle ore 10:30, presso il Palazzetto dello Sport di Via Trilussa, l’ ex magistrato Gherardo Colombo, noto per aver condotto o contribuito a inchieste quali la scoperta della Loggia P2, il delitto Giorgio Ambrosoli, Mani Pulite, i processi Imi-Sir/Lodo Mondadori/Sme, incontrerà gli studenti delle Scuole medie e superiori-

Nel febbraio del 2007 Colombo, profondamente rammaricato nel vedere riabilitati i corrotti, lasciò il suo incarico e iniziò un importante attività di divulgazione dei valori della Costituzione italiana e di promozione della legalità, credendo fermamente che simili iniziative siano più che necessarie per diffondere anche nell’ambiente scolastico una cultura della legalità e questo tipo di incontri con i protagonisti della lotta per la giustizia siano lo strumento più efficace per raggiungere questo obiettivo.

“Voglio incontrare i giovani – ha dichiarato Colombo – e spiegare loro il senso della giustizia. Mi sono convinto che, affinché la giurisdizione funzioni, è necessario che esista una condivisa cultura generale di rispetto delle regole”.

» leggi tutto su www.ivg.it