Altre News

Savona, i vigili chiedono “equiparazione economica e normativa” con altri corpi di polizia

Savona, i vigili chiedono “equiparazione economica e normativa” con altri corpi di polizia

Savona. “I problemi sono tanti. La polizia locale ormai a distanza di 30 anni dalle norme che regolavano il corpo e le sue funzioni svolge mansioni completamente diverse e ampliate, che hanno a che fare anche con l’ordine pubblico e con la lotta alla microcriminalità”. Così il segretario della Cisl Fp di Savona-Imperia Domenica Maffera riassume i motivi che, questa mattina, hanno portato il personale della polizia locale a manifestare davanti alla Prefettura di Savona, aderendo ad una mobilitazione indetta a livello nazionale dalle segreterie di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp.

“Gli agenti e i funzionari di polizia locale chiedono quindi il riconoscimento della loro professionalità, una valorizzazione delle loro competenze e chiedono che vengano eliminate discriminazioni normative rispetto ad altri corpi di polizia” precisa Maffera.

“Dobbiamo tenere conto che, ad oggi, gli agenti e i funzionari di polizia locale applicano quella che è la normativa vigente e sono al servizio del cittadino appunto per la tutela sia di ordine pubblico che rispetto al controllo del territorio” prosegue il segretario di Cisl Fp.

» leggi tutto su www.ivg.it