Sport

Serie D: Loano e Celle Varazze alla sfida decisiva

Serie D: Loano e Celle Varazze alla sfida decisiva

Savona. Con i playout già conclusi, la Serie D maschile di pallavolo deve ancora assegnare le promozioni con il girone dei playoff. Il weekend dedicato alle migliori della serie ha sancito qualche nuovo verdetto, restringendo a due team la lotta per l’ultima possibilità di passaggio in Serie C.

Mercoledì si è disputato a Celle Ligure il posticipo della scorsa giornata che ha visto sul parquet la sfida diretta tra Celle Varazze volley e Loano volley: i padroni di casa sono passati in vantaggio con due set vinti dopo dure lotte, entrambi chiusi sul 25-19, poi il cambio di passo. Loano si è imposto nel terzo set per 25-19 e il quarto set è stato la vera svolta: lungo, combattuto, quasi estenuante, si è concluso solo sulla soglia dei trenta punti, quando i ragazzi della Riviera si sono imposti per 29-27. Il tie break che ha seguito, con Celle Varazze demoralizzato dalla rimonta loanese, è stato quasi una pratica burocratica, un 15-7 non paragonabile al resto dell’incontro.

Domenica pomeriggio Celle Varazze ha avuto modo di rifarsi, andando a vincere ad Albenga contro i Barbudos. Quattro i set necessari (25-16, 22-25, 26-24, 25-21) per un incontro che taglia definitivamente fuori da ogni lotta il team albenganese e che fa risorgere margini di speranza per Celle Varazze di Marco Levratto per un passaggio di serie.

» leggi tutto su www.ivg.it