Altre News

Viva Diano, Chiappori domani in Regione per parlare di ferrovia

Diano Marina. Un nuovo, e importante, appuntamento è fissato per domani, alle 10.30 presso la sede della Regione Liguria, per il Sindaco di Diano Marina, On. Giacomo Chiappori. Il tema è di estrema rilevanza per il futuro della Città degli aranci e di tutto il comprensorio dianese: ancora una volta si parlerà, in vista dell’ormai imminente spostamento a monte della linea ferroviaria, della progettazione della nuova viabilità e della dismissione della ferrovia litoranea. Problematiche che necessitano, da parte delle Amministrazioni locali, di esperienza e competenza.

Al vertice, presieduto dall’Assessore regionale Giacomo Giampedrone, parteciperanno anche i dirigenti dei competenti uffici tecnici del Comune e della Regione, nonché i delegati di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana, Gruppo Ferrovie dello Stato) e delle imprese che stanno eseguendo i lavori.

L’auspicio è che l’incontro porti ad una definizione delle opere da realizzare. Insieme a Giacomo Chiappori ci saranno anche i rappresentanti delle Amministrazioni di Diano Castello e Diano San Pietro, gli altri due Comuni direttamente interessati, insieme a Diano Marina, alla nuova stazione ferroviaria ed al collegamento con le altre principali arterie viarie.

» leggi tutto su www.riviera24.it