Altre News

A Imperia in spiaggia é vietata la borsa frigo, ma anche bere acqua in bottiglia

A Imperia in spiaggia é vietata la borsa frigo, ma anche bere acqua in bottiglia

Imperia. Ok il pallone ci sta, novelli Messi, ma anche Cuadrado o Morata, in spiaggia possono stare a riposo. Vada anche per il no alla radio con musica sparata a tutto volume, ma fate attenzione: sotto l’ombrellone é vietata anche la borsa frigo con la coca cola per dissetarsi. Al bando anche quelle in vetro, mi raccomando. No, neppure quelle vanno bene. E non provate neppure a fare corse da centometrista alla Mennea o salti della staccionata alla olio Cuore come nel celebre spot di Nino Castelnuovo, sarete severamente puniti da un bagnino inflessibile pronto a tirare fuori cartellini gialli e rossi per ammonizioni ed espulsioni.

L’estate non é ancora iniziata e giá saltano fuori i divieti o forse di bon ton. Succede in una spiaggia di Imperia. Divieti scritti in rosso su un cartello bianco per richiamare meglio l’attenzione del bagnante, piccolo o grande che sia. E non importa se lo straniero non capisca l’italiano. “Le regole ci sono e sono scritte e chiunque dovrà rispettarle”.

Spiaggia da Baia del Silenzio, spiaggia dove non si gioca al pallone, spiaggia dove non si può tirare fuori dalla borsa frigo l’insalata di pomodori o di riso per consumare uno spuntino veloce dopo un tuffo in acqua. Regole ferree che alimentano anche un bel dibattito. Gli imperiesi sorridono, altri si arrabbiano e altri hanno già la soluzione in tasca…pardon…nel costume: meglio andare alla Galeazza, più libera e meno impegnativa. Poche regole e divertimento assicurato.

» leggi tutto su www.riviera24.it