Altre News

A Sanremo ben 10 ragazzi vivono la Sta Italia ‘experience’

A Sanremo ben 10 ragazzi vivono la Sta Italia ‘experience’

Sanremo. Una grossa novità per Sanremo che, per la prima volta, vede iscritti molti giovani, ben 10, all’esperienza Sta Italia (Sail Training Association-Italia STA-I), l’associazione senza scopo di lucro fondata nel luglio 1996 dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano e nella Città dei Fiori da tre anni, per promuove l’attività collettiva dei grandi velieri (Tall Ships) quale strumento di formazione giovanile e di fratellanza internazionale tra i giovani amanti del mare e della vela.

I ragazzi hanno capito che il fascino del mare può essere appreso con le scuole di navigazione e di vela anche a livello gratuito (gli unici 50 euro coprono l’assicurazione obbligatoria). – spiega fiero il Delegato zonale di Sta Italia nonché Console del Mare, Giovanni Manuguerra.

La STA-I non fa scuola di vela, ma scuola di “marineria” in termini di senso di responsabilità, rispetto degli altri in un ambiente di vita comune particolarmente impegnativo, adattamento al lavoro di gruppo, rispetto del mare e della natura: in sintesi, delle molte “virtù” che la vita di bordo insegna automaticamente. Tutto questo senza distinzione di nazionalità, religione o livello sociale.

» leggi tutto su www.riviera24.it