Altre News

Altri riconoscimenti al mondo dello sport

Altri riconoscimenti al mondo dello sport

Imperia. Questa mattina l’assessore allo Sport, Simone Vassallo, ha consegnato al runner imperiese Francesco Goggi un riconoscimento per l’attività sportiva svolta. “Goggi ha sempre saputo coniugare, nelle sue sfide di trekking estremo, la passione per lo sport all’impegno sociale” – ha detto Vassallo.

La premiazione di oggi si affianca a quella effettuata alcuni giorni fa presso la palestra della Asd “Radiosaprimavera” (Via Gaudo 15) quando l’assessore Vassallo ha consegnato alla 17enne Laura Amoretti, un attestato per gli ottimi risultati ottenuti nel JiuJitsu Brasiliano. La Amoretti nel corso del 2015 è stata campionessa italiana juniores nei pesi piuma e vice campionessa nel 2016. Il JiuJitsu Brasiliano inizia la lotta il piedi (come nel più noto Judo), ma prosegue poi al suolo e terminando solo con la finalizzazione o la resa di uno dei due atleti. La disciplina viene studiata attualmente anche dagli atleti di Mix Martial Arts (M.M.A.) per avere delle buone basi marziali durante le fasi di lotta a terra.

“In questi mesi ho voluto visitare di persona le palestre e le associazioni sportive della nostra città  a consegnare alcuni riconoscimenti ai migliori atleti perché sono certo che Imperia abbia grandi personalità del mondo sportivo. E’ stato un viaggio davvero interessante” – dice Vassallo.

» leggi tutto su www.riviera24.it