Altre News

Ascolto e aiuto: alle 18 apre lo sportello antiviolenza di Finale

Ascolto e aiuto: alle 18 apre lo sportello antiviolenza di Finale

Finale L. E’ tutto pronto per il taglio del nastro, fissato oggi alle 18, della sede finalese dello Sportello antiviolenza “Artemisia Gentileschi”.

“Il nostro ultimo progetto è stato portato avanti grazie alla sinergia con il comune di Finale Ligure, in particolare all’assessore Bricchetto che ci ha ascoltato un anno fa quando ne abbiamo parlato per la prima volta e ci ha permesso di costruire pian piano questo sogno nel cassetto” spiega il Presidente dello Zonta Club Marinella Geremia.

“Un mese fa a Finale si é svolta la prima edizione della Zonta Run e grazie ai 350 partecipanti all’aiuto di tantissime attività finalesi e non solo abbiamo raccolto dei fondi che hanno supportato questa iniziativa. Zonta da sempre si occupa di violenza sulle donne organizzando convegni, spettacoli teatrali, eventi come l’illuminazione della facciata del Comune di arancione ogni 25 novembre cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica ma questo é senz’altro il più concreto e utile.Personalmente anche io sono entrata a far parte di questo gruppo di donne meraviglioso capitanato dalla Presidente Laura Dagnino e dal Direttore scientifico Graziella Cavanna e invito le finalesi a fare altrettanto quando spero presto ci saranno i nuovi corsi di formazione” aggiunge il presidente Zonta.

» leggi tutto su www.ivg.it