Cronaca

Da Genova a Ulan Udè: tre genovesi (e una vecchia Panda) al Mongol Rally 2016

Da Genova a Ulan Udè: tre genovesi (e una vecchia Panda) al Mongol Rally 2016

Genova. Genovesi, popolo di esploratori. C’è chi, qualche anno fa, ha preso il mare per raggiungere le Indie e chi a bordo di una vecchia Panda (166 mila km e 18 anni di onorata carriera), per-correrà quasi 15 mila chilometri (12.494 per la precisione), per raggiungere la Siberia. Sono tre, sono genovesi, hanno meno di trent’anni, una passione per il viaggio (o meglio l’impresa), un po’ di adrenalina da scaricare e, ora, anche un team: il “Pandiamoaquelpaese.it”.

Ugo Scartabelli, commerciante 28enne, Lorenzo Costa, 24 anni studente di Medicina, e Alessandro Casapietra 26 anni, tecnico commerciale con la laurea di ingegneria nel taschino, parteciperanno al Mongol Rally 2016, insieme ad altre 300 squadre (di cui solo 6 italiane), per una “corsa” non competitiva in automobile. Partenza da Genova, arrivo ad Ulan-Udè, Russia orientale, Siberia.

“Partecipare ad un evento del genere con un’auto 4×4 sarebbe fin troppo facile.. noi abbiamo deciso di farlo e le regole ce lo imponevano, a bordo di una vecchia Fiat Panda del 1998, cilindrata 900 e rigorosamente trazione anteriore”, raccontano.

» leggi tutto su www.genova24.it