Sport

Pancalli in visita a Loano, incontro con le scuole: “Diffondere la cultura della normalità”

Pancalli in visita a Loano, incontro con le scuole: “Diffondere la cultura della normalità”

Loano. “La mia presenza a Loano è anche un riconoscimento verso una città che ha sempre avuto grande attenzione e sensibilità per le persone diversamente abili e lo sport, negli impianti sportivi così come nei grandi eventi”. Lo ha detto questa mattina il presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli in visita a Loano accompagnato dal sindaco Luigi Pignocca e dal vice sindaco Remo Zaccaria.

Prima della tappa loanese Pancalli ha fatto visita anche all’Unità Spinale dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, centro di eccellenza nella riabilitazione.

Il presidente del Comitato Paralimpico ha incontrato i bambini delle suole loanesi: “E’ stata una bella giornata. Incontrare i ragazzi delle scuole (e in questo caso erano bambini, che saranno i cittadini di domani) e tentare di comunicare loro la cultura della normalità, portarli a valorizzare le differenze, spingerli a vedere nelle persone disabili delle persone è importante. Ed è importante farlo fin da quando sono piccoli per avere adulti migliori domani”.

» leggi tutto su www.ivg.it