Altre News

Camera di Commercio, il calcolo e il pagamento del diritto annuale ora si fanno online

Camera di Commercio, il calcolo e il pagamento del diritto annuale ora si fanno online

Savona. Prime novità in arrivo con la nascita della nuova Camera di Commercio Riviere di Liguria, avvenuta lo scorso 26 aprile con l’insediamento del Consiglio. Le Camere di Commercio di Imperia, La Spezia e Savona hanno infatti cessato la loro attività il 25 aprile e la nuova Camera è subentrata perciò in tutti rapporti attivi e passivi degli enti “estinti”.

La prima novità riguarda il versamento del diritto annuale, la cui scadenza è fissata per il prossimo 16 giugno. Le imprese/società iscritte od annotate al Registro Imprese della Camera di Commercio Riviere di Liguria che abbiano sede e/o unità locali nelle province di Imperia, La Spezia e Savona dovranno versare il diritto annuale con il codice SV, considerata l’ubicazione a Savona della nuova sede legale della Camera di Commercio.

Ma la novità di rilievo è che, da quest’anno, sarà attivo un sistema di calcolo e pagamento on line del diritto camerale. Dal 16 maggio, le imprese potranno accedere direttamente al sito http://dirittoannuale.camcom.it per ottenere il calcolo esatto dell’importo da versare, effettuare il pagamento mediante il nuovo sistema elettronico PagoPa oppure stampare il modello F24 precompilato e procedere con il pagamento in banca o posta.

» leggi tutto su www.ivg.it