Altre News

Col nuovo film ‘Doveri di padre’ il regista sanremese Enzo Mazzullo punta al David

Col nuovo film ‘Doveri di padre’ il regista sanremese Enzo Mazzullo punta al David

Sanremo. Stavolta non si accontenta. Adesso il sanremese Enzo Mazzullo punta in alto, direttamente al David di Donatello. Mentre il suo ultimo film da regista Tables sta ottenendo ottimi risultati di visualizzazioni su youtube, stanno per iniziare le riprese del suo nuovo progetto cinematografico “Doveri di padre”, rispetto alle altre produzioni uno strepitoso salto di qualità nella sua esperienza da regista. Un film che Mazzullo sente di dover realizzare subito; un’esigenza irrefrenabile, perché così detta il suo animo, posticipando di fatto l’attuazione del corto Blutters in cantiere da un po’.

“Con ‘Doveri di padre’ toccherò quella sfera sociale a cui solitamente sto distante. – Racconta l’attore e regista matuziano a Riviera24Sarà la narrazione di un padre ed una figlia, di un padre e il fidanzato della figlia..la storia di accavallamento generazionale”.

Un cinquantenne chiaramente separato e facente parte di quella schiera degli uomini di mezza età “figli del dopoguerra, quelli che dovevano salvare il mondo e poi non hanno salvato niente, che si trova ad aver a che fare con una figlia poco più che adolescente e fidanzata, ma che è rimasto attaccato ai vecchi valori”.  Un tipo che non rispetta propriamente i doveri di padre e li scopre pian piano. “Un tipo sfigato, a tratti grottesco”,  autobiografico quel che basta “ho una figlia che ha un papà che comunque rispecchia molto questa figura, (essendo io artista)”. Un personaggio, dunque, che creerà empatia e, alla fine, una forte tenerezza.

» leggi tutto su www.riviera24.it