Sport

Locatelli e Albaro Nervi ancora senza vittoria

Locatelli e Albaro Nervi ancora senza vittoria

Altra giornata decisamente negativa per le genovesi in Serie A2 Femminile di pallanuoto che vengono entrambe duramente sconfitte nelle rispettive sfide. L’Us Locatelli era chiamata a una prova maiuscola a Firenze contro la Rari Nantes Florentia sempre più lanciata alla vittoria del girone. A dire il vero la squadra di Garalti Giorgetti ha fatto quello che ha potuto, ma le defezioni hanno trasformato un’impresa complicata in impossibile. Il passivo è pesantissimo, 24-6 per le toscane che così facendo chiudono virtualmente i conti in vetta, con 12 punti in più rispetto al Nuoto Club Milano a quattro giornate dal termine. Per la Locatelli invece sarà di fondamentale importanza recuperare qualche elemento chiave della propria squadra, in vista del rush finale per tenere a distanza l’altra milanese.

La Canottieri Milano infatti ha battuto con un netto 13-6 l’Albaro Nervi, che fa un passo indietro nelle prestazioni. Contro la sola squadra che alla portata delle nerviesi, tanto che sono state le sole a concedere punti alle liguri, l’Albaro stavolta è apparsa quasi superficiale ed ha pagato la maggior voglia di riscatto delle lombarde che ora possono puntare sulle cugine genovesi della Locatelli, a soli tre punti di distanza. Non regge il fortino dell’Albaro Nervi che viene recuperata e staccata sulla distanza. Per De Salsi delusione soprattutto perché nelle ultime uscite, nonostante le sconfitte, i segnali erano stati molto positivi. Forse la consapevolezza di poter fare effettivamente punti oggi, ha bloccato le nerviesi.

La classifica come detto vede la R.N. Florentia sola al comando con 42 punti, seguita dal N.C. Milano anch’essa sola con 36 punti. Seguono Ancona con 27 punti, Cagliari e Como con 23, Verona con 18, Varese con 16 e poi la Locatelli ancora ferma ad 11 punti, la Canottieri Milano con 8 e Albaro Nervi immobil a 1 punto.

» leggi tutto su www.genova24.it