Cronaca

Fermati a Pietra con una pistola carica in auto: patteggiano

Fermati a Pietra con una pistola carica in auto: patteggiano

Pietra L. Un mese fa erano stati fermati al casello di Pietra Ligure per un normale controllo stradale e i carabinieri li avevano trovati in possesso di una pistola calibro 6,35, con il colpo in canna, nascosta in auto. Questa mattina, per quella vicenda, in due, Klodian Xhetani, 31 anni, di origini albanesi, e Slavisa Jerenic, 37, di nazionalità serba, entrambi con cittadinanza italiana, hanno patteggiato dieci mesi e venti giorni di reclusione e 2000 euro di multa senza sospensione condizionale.

I due stranieri, entrambi domiciliati in provincia di Cuneo, al termine del processo sono tornati in libertà con l’obbligo di firma. Secondo quanto trapelato, Xhetani e Jerenic, che erano assistiti dall’avvocato Umberto Luzi, erano in Riviera per lavorare all’interno di un locale. Per quanto riguarda la detenzione dell’arma, i due avrebbero spiegato di averla in auto perché nelle settimane precedenti avevano subito delle minacce.

A trovare l’arma erano stati i carabinieri impegnati nel posto di blocco al casello autostradale di Pietra Ligure. I militari, dopo aver intimato l’alt, avevano chiesto i documenti all’autista e al suo passeggero, ma nel vano porta oggetti avevano notato spuntare un pezzo di ferro. Sospettando potesse essere una pistola era scattato un controllo più approfondito che aveva permesso di scoprire l’arma.

» leggi tutto su www.ivg.it