Politica

Giornata mondiale dell’infermiere, Viale: “Professione da valorizzare”

Giornata mondiale dell’infermiere, Viale: “Professione da valorizzare”

Genova. “Tra gli obiettivi contenuti nel Libro Bianco per la riforma della sanità regionale c’è la valorizzazione dei professionisti sanitari e quindi degli infermieri, che danno un apporto fondamentale per garantire la continuità assistenziale e declinare in modo appropriato i bisogni dei cittadini. Proprio per valorizzare le singole competenze e per adeguarle costantemente ai bisogni dei pazienti intendiamo istituire un tavolo permanente per le professioni sanitarie”.

Lo dichiara la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere che si celebra in tutto il mondo oggi, 12 maggio, data in cui nel 1820 nacque Florence Nightingale, a cui si attribuisce la maternità della moderna scienza infermieristica.

“In occasione della giornata mondiale dell’infermiere – conclude la vicepresidente Viale – voglio rivolgere un ringraziamento sentito per il lavoro che questi professionisti svolgono quotidianamente nella cura e nell’assistenza dei pazienti liguri”.

» leggi tutto su www.genova24.it