Cronaca

“Paga o diffondo il video dei tuoi incontri con le prostitute”: 40enne vittima di tentata estorsione

“Paga o diffondo il video dei tuoi incontri con le prostitute”: 40enne vittima di tentata estorsione

Savona. Una tentata estorsione dai risvolti a luci rosse. E’ quella di cui è stato vittima un quarantenne savonese che, nel giugno del 2011, era stato minacciato al telefono da un ricattatore anonimo che gli aveva chiesto seimila euro per non diffondere un video dei suoi incontri intimi con delle prostitute.

Una richiesta alla quale la vittima aveva risposto denunciando tutto alla polizia che, dopo gli accertamenti del caso, aveva indagato un albanese di 29 anni, T.B., residente a Savona. Ad incastrare lo straniero, un amico ed ex collega di lavoro, del quarantenne sarebbe stata la corrispondenza tra una sua utenza telefonica e il numero di cellulare usato dall’autore delle minacce.

T.B., che ha sempre negato di aver chiesto soldi all’amico, davanti ai poliziotti aveva però ammesso di essere stato alcune volte insieme a lui in un locale-bordello, il “Fkkoase”, che si trova in Germania. In una di queste trasferte organizzate all’estero per motivi di lavoro, secondo l’accusa, poteva essersi procurato i video a luci rosse che poi aveva minacciato di diffondere.

» leggi tutto su www.ivg.it