Altre News

Rassegna di teatro per bambini all’Acquasola: a fine giugno consegna dei lavori

Rassegna di teatro per bambini all’Acquasola: a fine giugno consegna dei lavori

Genova. Prende il via venerdì 13 maggio alle 17, al Parco dell’Acquasola, una piccola rassegna di Teatro dei Burattini voluta dal Comune di Genova – Assessorati all’Ambiente e alla Cultura e organizzata dall’associazione culturale Eureka.

La manifestazione, dedicata ai bambini e alle loro famiglie, vuole portare un contributo al recupero urbano e sociale dell’area attraverso l’offerta di uno spettacolo dal vivo e – nel contempo – ribadire l’attenzione del Comune di Genova ai bisogni culturali e ricreativi dei bambini.

Si comincia, come detto, nel pomeriggio di venerdì con lo spettacolo “Sarà buono da mangiare?” di Gino Balestrino; e si continua nei venerdì successivi: il 20 maggio con Il Teatro del Corvo, di Milano, che presenta lo spettacolo “Macedonia” – il 27 ancora Gino Balestrino con “Cappuccetto rosso” per finire venerdì 3 giugno con “I tre porcellini” dell’Opera delle Marionette, di Genova. Ingresso libero.
La manifestazione – come detto – vuole accendere i riflettori sul recupero di un’importante area verde della città di Genova.

» leggi tutto su www.genova24.it