Altre News

Sanità, Viale a Roma per la conferenza nazionale sull’allattamento al seno

Sanità, Viale a Roma per la conferenza nazionale sull’allattamento al seno

Liguria. “La conferenza organizzata oggi dal ministero della Salute dimostra che la promozione e la valorizzazione dell’allattamento al seno siano temi di attualità su cui ancora c’è molto da fare in termini di comunicazione sociale e di coinvolgimento dei territori.

Come Regione Liguria possiamo dire di essere all’avanguardia per aver anticipato con atti concreti le linee proposte dal ministero. Il protocollo firmato la scorsa settimana con l’Unicef inserisce la nostra regione tra le poche, solo sei a oggi, che si sono impegnate a elaborare percorsi formativi e di promozione dell’allattamento anche a scopo di prevenzione delle malattie per mamme e bambini sul proprio territorio”.

Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale che oggi, a Roma, ha partecipato alla prima Conferenza Nazionale: “Promozione e sostegno dell’allattamento al seno” che rientra nell’ambito delle attività, previste per l’anno 2016, dalla campagna di comunicazione del Ministero della Salute sulla promozione e sostegno dell’allattamento al seno.

» leggi tutto su www.riviera24.it