Altre News

Under 14 a Fiorenzuola per un gemellaggio sportivo

Under 14 a Fiorenzuola per un gemellaggio sportivo

Due impegni importanti hanno coinvolto le squadre giovanili di calcio femminile del Vado Fc. Sono scese in campo la Juniores e l’Under 14, sebbene in partite di diversa rilevanza. 

La squadra Juniores, allenata da mister Giovanni Piccardo si impone 2-1 sulle pari età dell’Amicizia Lagaccio, grazie a  una doppietta di Ilaria Simeoni che apre le danze dopo un solo minuto di gioco e replica al 29°. Inutile la rete di Licco al 30° anche se la partita è stata aperta fino alla fine. Buona prestazione delle rossoblù che giocano una partita attenta e ottengono una bella vittoria contro una compagine che nella stagione aveva sempre vinto contro le vadesi.

Di tutt’altro spirito è l’amichevole giocata dalle giovanissime dell’Under 14 in quel di Fiorenzuola, Emilia – Romagna. Le ragazze liguri hanno disputato una partita contro la Folgore Piacenza nel pre-gara di Fiorenzuola – Sondrio, gara valevole per l’ultima giornata di Serie D. Le avversarie si sono dimostrate molto preparate, ma aldilà del risultato si è formata una bella unione fra le due squadre e le rispettive società, che hanno passato una giornata insieme, anche nel terzo tempo. Le giovani vadesi hanno avuto modo di visitare anche alcune zone dell’Emilia e passare una giornata di sport e divertimento. Da questo appuntamento è nato una sorta di gemellaggio che dovrebbe portare la squadra piacentina a ricambiare presto la visita venendo in Liguria.

» leggi tutto su www.ivg.it