Altre News

Vado, gli studenti delle medie del comprensorio sulla nuova pista ciclabile

Vado, gli studenti delle medie del comprensorio sulla nuova pista ciclabile

Vado Ligure. Ieri gli studenti delle classi seconde medie degli Istituti Comprensivi che fanno riferimento ai Lions Club Spotorno, Noli, Bergeggi, Vezzi Portio e Vado-Quiliano “Vada Sabatia” che da ben 10 anni portano avanti l’iniziativa, si sono ritrovati in un clima di festa per celebrare a modo loro, con un percorso ciclistico corredato di segnaletica orizzontale e verticale, la giornata nazionale della bicicletta, secondo le istruzioni fornite dalle forze dell’ordine.

Gli studenti dei due Istituti, che dopo aver seguito il corso sotto la supervisione della Polizia Municipale hanno superato con il massimo punteggio i quiz, hanno conquistato il diritto ad effettuare il percorso e hanno così ottenuto il patentino di ciclista provetto. Agli altri che non hanno potuto effettuare il percorso è stato consegnato il patentino di “pedone” e la consolazione di aver partecipato a una giornata di festa con i compagni e fatto merenda, offerta dai due clubs.

Al termine è avvenuto il tradizionale sorteggio dei numerosi premi messi in palio dagli organizzatori, tra cui la prestigiosa bicicletta messa a disposizione dallo sponsor, il titolare della Decathlon di Vado Ligure, vinta dallo studente nolese Joan Interdonato.

» leggi tutto su www.ivg.it