Cronaca

“Bimbi in festa” con la polizia: star della giornata i cani Tissy e Night Spirit

“Bimbi in festa” con la polizia: star della giornata i cani Tissy e Night Spirit

Chiavari. Ieri tre Sezioni della Scuola dell’Infanzia “Colombo” di Lavagna sono state ospiti della Polizia Stradale di Chiavari. Della visita alla Caserma i bambini ricorderanno senz’altro le moto, le macchine e gli agenti della Stradale, ma anche le Unità Cinofile della Questura di Genova.

Tissy, pastore tedesco antidroga e Nigth Spirit, pastore australiano addestrato per la ricerca di persone scomparse, sono state le star della giornata, catalizzando l’attenzione dei bambini che, a turno, hanno accarezzato a lungo i due animali, perfettamente a loro agio nonostante l’animazione che li circondava. La mattina si è conclusa con pasticcini e focaccia, dopo le foto di rito in sella alle due BMW in dotazione ai Centauri del Reparto.

Gli alunni, di età compresa fra i tre ed i cinque anni, hanno dimostrato una non comune conoscenza delle norme comportamentali di base e dei cartelli stradali, segno inequivocabile che l’educazione alla sicurezza stradale è stata costantemente curata dalle insegnanti, promotrici dell’iniziativa, salutata da una finestra di sereno in una giornata che sembrava promettere solo pioggia.

» leggi tutto su www.genova24.it