Altre News

Borghetto, le sculture di Diego Santamaria in mostra presso piazza Libertà

Borghetto, le sculture di Diego Santamaria in mostra presso piazza Libertà

Borghetto Santo Spirito. Dopo il grande successo riscosso a Floricola 2016, lo scultore savonese Diego Santamaria torna a Borghetto con tre sue opere, che verranno esposte per alcuni mesi nelle aiuole antistanti il Palazzo Comunale Elena Pietracaprina di piazza Libertà.

Le tre sculture, interamente in ferro, rappresentano guerrieri medievali, “La sentinella di Savona” che si erge in tutta la sua fierezza a difesa dei più deboli, “Santiago Media” personaggio che dopo tante pressioni è riuscito a trovare un suo equilibrio, un mediatore ed il “Prigioniero , con il quale l’autore ha voluto fare risaltare la forza, la tenacia che si manifesta nei momenti di massima sofferenza, “opere fuori dal tempo e dallo spazio, che riflettono come specchi la loro essenza all’anima dell’osservatore”.

Un’ulteriore scultura,”Pierre”, scaturita dalle mente geniale e capace dell’ artista, è stata donata dallo scultore al Comune di Borghetto Santo Spirito. L’opera, dopo una prima installazione temporanea nell’atrio del Palazzo Comunale di Piazza Italia, verrà collocata, come richiesto dall’artista, in un “luogo in grado di abbracciare il paesaggio”.

» leggi tutto su www.ivg.it