Altre News

Nasce il progetto Italo Francese Jardival

Nasce il progetto Italo Francese Jardival

Nizza. E’ stato presentato questa mattina a Nizza, presso i Jardins de l’Hôtel du Département, in boulevard du Mercantour, “Jardival”, il primo progetto transfontaliero che punta alla promozione e alla valorizzazione di uno degli elementi di forza della Riviera di Ponente e della Costa Azzurra: il patrimonio paesaggistico, culturale e soprattutto turistico rappresentato dai Giardini.

Carlo Fidanza, Commissario dell’Agenzia di promozione turistica “In Liguria” ha siglato l’intesa intervenendo alla conferenza stampa insieme a Eric Ciotti, Président del Dipartimento delle Alpi Marittime, Charles-Ange Ginesy, Vice Presidente dello stesso dipartimento e Presidente della comunità delle Alpes d’Azur, e altri rappresentanti delle istituzioni francesi.

Insieme a Fidanza per la Riviera italiana hanno preso parte alla conferenza stampa Fabio Natta, Presidente della Provincia di Imperia, Alberto Biancheri, Sindaco di Sanremo, e Antonello Gandolfo, Sindaco di Costarainera. Come ricordato nel corso della presentazione, la collaborazione tra Liguria e Costa Azzurra per la valorizzazione turistica dei nostri splendidi giardini va avanti da 15 anni; da quando fu portato a termine il progetto “Strada dei giardini”.

» leggi tutto su www.riviera24.it