Altre News

“Quello che fai rimane”, Amedeo Grisi l’artista e l’uomo

“Quello che fai rimane”, Amedeo Grisi l’artista e l’uomo

Sanremo. “Quello che fai rimane”. A sostenerlo convintamente è il cantautore sanremese Amedeo Grisi nella serenità e nella consapevolezza di aver “fatto” due meravigliosi figli, che sono il suo cammino, e quella musica da sempre nelle sue vene e nei suoi giorni.

Lasciare impronte buone, perché tutto ciò che facciamo rimane nel tempo influenzandone i percorsi, propri e degli altri.  Ecco allora che la sua passione d’artista traccia un percorso obbligato nella sua esistenza: lui, nato con la musica respirata da un padre che suonava la fisarmonica e la chitarra. Un padre e un passato doloroso da cui solo negli anni ’90, nella trasmissione tv di Italia1 “Re per una notte”, è riuscito a liberarsi: “alla fine solo io e il pubblico, ma cantando vedevo solo la figura di mio padre”. Un passato ed una rabbia dentro con cui doveva fare i conti.

Oggi il quarantaquattrenne Amedeo Grisi guarda i suoi figli e pensa “ho già tutto”. E’ un uomo di uno spessore umano non comune, corazzato nel carattere ma dotato di una sensibilità e un’attenzione alle piccole cose che lo rendono una persona speciale. “Nelle mie canzoni, cantate nei locali e nelle piazze di Sanremo ma anche di Roma, Milano e Napoli, racconto un po’ la mia vita. Sono le mie emozioni, ma che quando canto diventano di ognuno”.

» leggi tutto su www.riviera24.it